IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Idee di design per la casa

Idee di design per la casa

Coloro che amano l'arredamento moderno sono sempre alla ricerca delle ultime tendenze che possano mettere in risalto gli ambienti in cui vivono. L'arredamento moderno non necessita soltanto di mobili di ottima qualità ma anche di complementi di arredo di design che possano dare ricchezza ad ogni ambiente. Sono proprio questi complementi di arredo, questi piccoli ma ricercati dettagli, a fare infatti la differenza in una casa arredata in stile moderno. Tra le idee per la casa migliori da questo punto di vista dobbiamo sicuramente ricordare le ultime tendenze per quanto riguarda le fotografie di famiglia. Dalle case arredate in stile moderno infatti le classiche cornici per le nostre fotografie sono assolutamente bandite. Sia che si tratti di cornici in legno sia che si tratti di cornici in metallo, plastica o con rivestimento in tessuto questa tipologia di complementi di arredo non riesce in alcun modo a seguire il minimalismo e l'essenzialità dello stile di arredamento moderno.

Per questi ambienti devono essere scelte delle cornici originali realizzate interamente in plexiglas che permettono così di offrire ad ogni nostro ricordo un supporto di grande design. Scegliete le cornici in plexiglas più essenziali per gli ambienti eleganti e raffinati, quelle a forma di cubo per gli ambienti giovani e frizzanti oppure le cornici doppie che permettono di inserire due semplici cornici a giorno su un piccolo supporto.

Per le pareti di casa la scelta migliore è invece quella di inserire la stampa della fotografia che meglio ci rappresenta direttamente su un pannello di tela canvas privo di cornice. Per gli ambienti più giovani possiamo scegliere una foto con effetto pop art sullo stile delle opere d'arte di Andy Wharol e dei fumetti più colorati mentre per gli ambienti più eleganti è consigliabile optare per una semplice immagine in bianco e nero. Grazie a questi complementi di arredo gli ambienti moderni possono trovare uno splendore in più capace di arricchirli e di renderli veramente perfetti.

Vota:
Le anteprime dal Salone del Mobile 2011: "A Statut...
Il Salone Internazionale del Mobile 2011 ad aprile...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo