IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

I vantaggi del cartongesso

Che cos’è il cartongesso ?

Il cartongesso è un prodotto da costruzione utilizzato per la costruzione di soffitti e pareti interne. Il cartongesso è stato introdotto in Australia nel 1940 ed è comunemente conosciuto anche in Italia. Il cartongesso a noi conosciuto è formato da uno strato di gesso intonacato tra due fogli di carta spessa. A seconda della lavorazione si possono realizzare lastre di cartongesso resistenti all'acqua o possono essere utilizzabili anche per l'isolamento acustico.

Perché viene utilizzato in cartongesso?

L’installazione del cartongesso è un metodo relativamente semplice ed efficace per la realizzazione delle pareti interne all'interno della vostra casa. E' veloce da montare e prezzi di mercato sono ragionevoli. Una volta che il cartongesso è installato, può essere rifinito con vari trattamenti, tra cui vernici, carta da parati, piastrelle, boiserie. Altri vantaggi del cartongesso di serie includono la resistenza al fuoco e un basso impatto ambientale.

Come si installa cartongesso?

Il cartongesso standard è disponibile in lunghezze fino a 6 metri di altezza e in larghezza di 1.200 millimetri sia o 1350 millimetri. La maggior parte delle pareti sono costruite con 10 millimetri di spessore, tuttavia è disponibile in vari spessori diversi. Il cartongesso del soffitto deve essere rafforzata per la forza, in modo da renderlo leggermente più spesso. Una volta che il telaio della casa è eretto e cablato l'impianto idraulico, si è pronti per l'installazione del cartongesso per creare pareti e soffitti.

Vota:
Che cosa è l'energia solare fotovoltaica?
Le cantine refrigerate per vino

banner-scrivi-artioclo