IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

I vantaggi dei fari a LED rispetto le lampadine tradizionali

Se state leggendo questo articolo sicuramente avrete sentito parlare dei reali vantaggi e benefici comportati dall’efficienza energetica delle luci LED rispetto all’illuminazione tradizionale. Confrontati con gli altri metodi di illuminazione a risparmio energetico disponibili oggi sul mercato, vi accorgerete che l'illuminazione a LED è di gran lunga la soluzione più intelligente per l'illuminazione.
Recenti ricerche e sviluppi nel campo dell’illuminazione a LED ci suggeriscono imminenti innovazioni che rivoluzioneranno l’illuminazione a LED e che ci aiuterà a salvare il nostro  pianeta.

Il LED è leggero e digitale, ed i vantaggi per chi sfrutta questa tecnologia  rispetto all’illuminazione convenzionale sono molti. Se siete anche voi interessati, vi rimando a questo fornitore di fari a led.

1. Lunga durata:  le luci a LED hanno tempi di vita anche fino a 100.000 ore.

2. Migliore efficienza energetica: le lampadine ad incandescenza tradizionali operano ad un’efficienza energetica del 20%, un 80% dell'energia elettrica viene persa come calore. Mentre con i LED circa l'80% dell'energia elettrica viene convertita in luce, mentre solo il 20% viene persa e convertita in altre forme di energia come calore.

3. Illuminazione a LED è molto più ecologica: le luci LED sono privi di sostanze chimiche tossiche. La maggior parte delle lampadine fluorescenti contengono un gran numero di materiali come ad esempio il mercurio che sono pericolosi per l'ambiente. Le luci a LED non contengono materiali tossici e sono riciclabili al 100% e sono quindi in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica fino a un terzo. La loro lunga durata significa anche che con i LED siamo in grado di risparmiare materiale e produzione di lampadine a incandescenza 25 uno. Un grande passo verso un futuro più verde!

4. Durevoli: illuminazione a LED in grado di sopportare condizioni di massima. I LED sono estremamente resistenti, in grado di sopportare anche le condizioni più difficili. I faretti a led per uso esterno sono perfetti.

5. I LED sono ideali per il funzionamento anche a temperature molto basse. Per le lampade fluorescenti, le basse temperature possono influenzare il funzionamento e presentare una sfida, ma l'illuminazione a LED funziona bene anche in ambienti freddi, come per le impostazioni invernali all'aperto, celle frigorifere ecc.

Vota:
Le cose da sapere sulle vasche da bagno
Che cosa è l'energia solare fotovoltaica?

banner-scrivi-artioclo