IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Guida all'acquisto dei prodotti led per la casa

I prodotti led sono l'avanguardia dell'illuminazione: con grande risparmio energetico, e maggiore durata di vita media rispetto alle altre fonti di luce, si impongono sul mercato come la soluzione più economica, funzionale e soddisfacente.

Le strisce led consentono di valorizzare gli ambienti e gli oggetti d'arredo. Le loro dimensioni ridotte e la loro facilità di applicazione consentono di situarle anche su superfici molto sottili o su soffitti troppo bassi, facendone la soluzione ideale per gli spazi più ridotti.
Ma soprattutto, le strisce led sono flessibilissime nella loro applicazione: consentono di valorizzare ogni angolo della casa, unendo estetica e funzionalità. Grazie al fatto che possono essere applicate lungo i bordi delle mensole, contribuiscono a porre in evidenza elementi di design anche piccoli. Sono utilissimi anche per vivacizzare le librerie, dove spesso gli scaffali possono non consentire una luce sufficiente: le strisce led combinate con il legno assicurano un effetto di risalto che non infastidisce.

I prodotti led sono la soluzione ideale per ambienti fondamentali dell'abitazione che richiedono una luce perfetta, che, senza essere artificiale, risulti ben diffusa: è il caso del bagno. Essendo disponibili anche waterproof, le strisce led non presentano alcuna difficoltà nell'essere incassate nella zona lavandino, lungo la vasca, o le pareti delle docce; e poichè consenteno di focalizzare la luce verso la zona desiderata, soddisfano alla perfezione le esigenze dell'illuminazione della zona specchio: si possono far aderire lungo i lati, inferiori, superiori o laterali della specchiera.
I pannelli led sono un elemento di valore sia pratico, sia squisitamente estetico: sottilissimi e modulari, disponibili in più formati e misure, sono ottimi per illuminare gli interni di posti ristretti, come i guardaroba, e per vivacizzare e personalizzare ogni ambiente; possono essere appesi al soffitto, per una luce soffusa e moderna.

I faretti led possono integrarsi con naturalezza coi diversi elementi di arredo: fissi o direzionabili, poco invasivi, possono essere incassati nel controsoffitto in cartongesso o lasciati in rilievo; diffondono una luce naturale, ma sufficientemente forte da far risaltare i dettagli più nascosti: accentuano così ambienti anche di passaggio, come corridoi e ingressi, armonizzandoli con dolcezza col resto della casa.
Le scalinate sono un'altro elemento funzionale dell'abitazione che spesso, essendo posizionati in ambienti di nicchia o d'angolo, risultano trascurati dal punto di vista sia estetico, sia dell'illuminazione. I faretti led e le strisce led possono rimediare a qualsiasi zona d'ombra: i primi possono essere installati per garantire una gradevole luce d'ambiente: la luce si diffonderà lungo la tromba delle scale, valorizzando l'ambiente e rendendolo più sicuro; le strisce led possono essere applicate, oltre che lungo le pareti, anche lungo i gradini, orizzontalmente o verticalmente, per un effetto luminoso ancora più diffuso ed efficace.

Le luci led sono la soluzione migliore anche per gli esterni: sono infatti versatili nelle loro applicazioni, e resistenti sia all'acqua che a scosse e urti impensabili per le vecchie lampadine ad incandescenza. Su fariled24.it è possibile scegliere tra tanti modelli in vendita. I fari led sono la tecnologia più adatta a rispondere alle esigenze degli ambienti esterni: l'intensità di potenza, unita al ridotto consumo energetico, li rende ideali per utilizzi prolungati. Sono in grado di emettere fasci di luce sia estesi in profondità e ampiezza, per un'illuminazione omogenea, sia molto concentrati per esaltare determinati particolari architettonici. In coerenza con il risparmio energetico e la sensibilità all'ambiente che contraddistingue la tecnologia led, i fari led sono disponibili anche con sensori di movimento e sensori crepuscolari, in modo da minimizzare ogni inquinamento luminoso, preservando la massima efficienza.

Vota:
Le vetrinette espositive: come sceglierle
Un'impresa edile Massa Carrara

banner-scrivi-artioclo