IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Gli eco-arredi Roche Bobois

Gli eco-arredi Roche Bobois

Per tutti gli amanti del design tradizionale, gli arredi Roche Bobois sono una firma che rappresenta uno stile che sfugge dal design d’avantguarde.

Il gruppo Roche Bobois è infatti leader mondiale nella distribuzione selezionata di mobili, viene da Paris e si distingue per la posizione unica di "editore di mobili". Ogni suo modello è una sinergia che vede la stretta collaborazione tra lo stesso Roche Bobois, i multiformi designers ed i produttori dei mobili.
Attenta, attiva e proattiva, la Roche Bobois lancia una nuova collezione ogni sei mesi e oggi non ci stupisce, rimanendo nel suo mantello di tradizione e familiaritá per proporre Saga. Ma una novità c'è: si tratta di eco-arredi!

Laa produzione è quindi eco-sostenibile: con un taglio elegante e minimale riesce a rendere vivant il mobile.


Attenta, attiva e propositiva, la Roche Bobois presenta una nuova collezione ogni sei mesi.

Oggi, Roche Bobois vive tra i marchi di arredamento ad alto livello e di fama internazionale: presente in 30 paesi, esso è un brand che attraversa una rete internazionale in continuo sviluppo. Pensate che nel mondo viene creato in media un nuovo negozio ogni mese!

Il legno magico elemento che vibra grazie all’uso di fette d’albero di quercia di almeno duecento anni ne fa la caratteristica identificativa della collezione. E in più le linee costituiscono eccezioni rilevanti in una struttura laccata di bianco. Saga vuol dire un buffet, un tavolo, un tavolino e una consolle che come la natura catturano l'instantempo!

E veniamo all'eco: sappiate che il processo produttivo di Saga ha un impatto ambientale notevolmente sotto la media. Meno oltre il 30% rispetto ad analoghi mobili della concorrenza. Il legno? Solo da foreste certificate e tutte le parti verniciate sono di derivazione naturale.

La collezione è  particolarmente interessante perché essa viene creata seguendo il legno del tronco d’albero che aderisce perfettamente al suo taglio, amalgamato dalla raffinatezza cotituita dalla laccatura. I molteplici cerchi dei tronchi vengono lasciati come elemento estetico e non li si alterna per giochi geometrici affascinanti.

Infine, Roche Bobois affida di volta in volta i suoi progetti solo ad artigiani scelti in loco, a secondo della zona di diffusione. Non avendo una fabbric, non solo si risparmia notevolmente su tutti i tipi di spese legate al trasporto, ma si rispetta l'ambiente e si aumenta la produttivitá legata all’artigianato locale.

Vota:
Wotu chair rivoluzioni green per le sedie di legno
Felicerossi: fantastici design per poltrone e diva...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 23 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo