IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Esperienze cromatiche per il bagno

La stanza da bagno, ambiente che deve essere intimo ma allo stesso tempo facile da pulire e ridare suggestioni e linee di design contemporaneo. Anche il rivestimento per l'ambiente bagno vuole oggi seguire queste regole e così tra le mille soluzioni cha propongono anche il parquet in bagno, si deve riconoscere che il materiale protagonista assoluto del bagno resta ancora la ceramica, star di prima grandezza nei cataloghi e punto indiscutibilmente di forza riconosciuto a livello mondiale per il Made in Italy. Tra le esperienze più singolari si annoverano quelle che imitano il legno della Lea Ceramiche: le piastrelle sono state realizzate con tecnologia Full Hd e cambia come se avesse venature e nuances dell'altro materiale amatissimo e principe nella costruzione di mobili e arredi. I riflessi e le suggestioni della ceramica per piastrelle rendono sicuramente il nostro bagno un ambiente importante nel corpo del design di una casa contemporanea. Ecco allora che è arrivato per noi il progetto Cromoexperience, firmato dall'architetto, urbanista e designer francese Jean Michel Wilmotte per Teuco, che richiama alla nostra mente e ai nostri sensi esperienze cromatiche e riprende le suggestioni della cromoterapia, metodo di cura alternativa incide soprattutto sull'umore, migliorandolo, e sullo stress.
La collezione si ispira, per questo progetto, al fluire dell'acqua nel suo scorrere naturale prima di sparire sotto le rocce. Segno distintivo della collezione è infatti una placca cromata, posta all’interno di ogni elemento, che ricorda le antiche tinozze in pietra e afferma la forte identità e riconoscibilità della collezione.
Un progetto versatile in cui il design si unisce alla sapienza costruttiva e alle tecnologie Teuco. Ciò permette oggi al pubblico di combinare benessere, estetica e funzione in base al proprio gusto personale, scegliendo all’interno del sistema bagno gli elementi più adatti alle singole esigenze.
Le vasche in acrilico, spaziose ed ergonomiche, sono proposte in più versioni per offrire la massima libertà di scelta.
Vota:
Le Karton chair di Kallus, altro che sedia di cart...
PowerMeter di Google e Ted 5000 per controllare i ...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 24 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo