IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Esclusive cucine da Elam

Esclusive cucine da Elam

La semplicità  è stato punto di partenza per Tisettanta Design Lab che lo ha portato ad elaborare Elam Kitchen System. L'intera collezione si basa su pochi elementi componibili dallo stile essenziale: si hanno blocchi e banchi di lavoro, mobili multifunzionali e boiserie.

L'artefice del grande successo è stato Marco Zanuso che trent'anni fa propose il modello E5.

Oggi esso resiste e convince grazie ad una visionaria contemporaneità: fatta di mobile unico, creato su misura e formato da una spalla portante a cui collegare piani, elettrodomestici e accessori.

I materiali più amati sono il legno chiarissimo che si unisce a metallo e vetro in forme sinuose e contemporanee.

Il blocco cottura? Caratterizzato dall'incavo a "gola" per una più facile apertura delle ante. Elam Kitchen System vuol dire semplicità essenziale ed estrema pulizia di linee per una collezione sempre all'avanguardia ed innovativa.

Eccezional nella versione acciaio inox, il sistema E5 è flessibile e dà vita ad molteplici interpretazioni compositive.

Elam è da sempre un brand storico nel design italiano: tra le sue creazioni recenti, anche Soya, presentata ad Eurocucina 2010. Dai legni pregiati fino alle pietre, Soya vive e pulsa secondo i trend contemporanei.

Una doppia isola, con un piano lavoro dotato di piano cottura e lavello mentre l'altro si dedica agli elettrodomestici e alla funzione di dispensa.
L’eccezionale top in pietra indiana fiammata spesso 12 cm. fa da coltraltare al piano snack (creato in vetro ad alto spessore) posto tra base e top.

Le colonne, alte 204 cm., sono da porre liberamente nello spazio, e permettono il massimo del contenimento!

Open space splendido per una vera e propria cucina professionale, dove tutto è razionalizzato: Soya vede sistemarsi da una parte gli elettrodomestici, inclusa una cantina vini, il frigo-congelatore e i due forni, le zone a cestoni push-pull e la zona dispensa con ante battenti e apertura push-pull.

In un'altra parte vediamo mensole ad alto spessore e ai lati, dentro la struttura, si posizionano due pratiche dispense a scomparsa.

Vota:
Woodco: la festa del rivestimento per la tua casa
I giardini? Alle pareti secondo Patrick Blanck

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo