IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Domani è già qui con Minotti Cucine

Capolavoro minimal di cucina rivestita interamente grazie ad un materiale ecologico e resistentissimo come il Du Pont Corian: Minotti Cucine ha presentato la cucina "Domani", veramente interessante, hi-tech e molto, ma molto pratica. Elegante ma snella, la cucina "Domani" ha tutti i rivestimenti verticali e orizzontali realizzati interamente in Corian, in questa proposta scelto nel colore Glacier White. Questa superficie solida, ricavata da resine speciali e materiali naturali , creata e prodotta solo da DuPont è una vera rivoluzione nel campo dei materiali per le cucine: così Minotti l'abbraccia e ne fa la protagonista assoluta nel modello chiamato Domani. L'azienda punta decisamente su questo nuovo progetto che tramite le sue linee e le sue soluzioni tecniche, a livello internazionale attira e affascina i media, i professionisti del settore e, cosa più importante di tutte, i clienti. Minotti Cucine è difatti impegnata nello sviluppo di soluzioni per un ambiente cucina in grado di dare al cliente essenzialità formale, innovazione, qualità tecnica e funzionalità, e la cucina Domani corrisponde ad un vero e proprio passo verso il futuro. "Less is more" è lo slogan e parte della filosofia base dell'azienda: l'uomo al centro di un design ispirato a linee essenziali, dunque molto minimal che rendono sensazioni di libertà totale. Di aspetto monolitico e very functional, la cucina Domani porta con sé un innovativo concetto di modulo che gioca a ripetersi e costituisce basi e colonne. Come in un gioco di prestigio, il piano cottura è nascosto da un piano di lavoro-tagliere scorrevole. Scorrevoli anche le ante delle colonne che rivelano un meccanismo a scorrimento. Il lavello invece sfrutta le caratteristiche di Corian per incorporare invisibili sensori attivabili al semplice contatto delle mani per l'erogazione dell'acqua.
Gli elettrodomestici scelti appartenono invece alla linea Attitude di Scholtés. Il Corian Glacier White è dunque il principe di tutti i componenti: per i piani di lavoro orizzontali, per i lavelli e per tutte le ante. I frontali hanno la lavorazione di tutte le quattro coste con angolo a 45 gradi. Allora, vi sentiti pronti per Domani?
Vota:
Decorazioni vintage anni '50
Record per l'eolico in Italia nel 2009
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo