IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Divani di luce

Le evoluzioni tecniche unite alla creatività del design producono prodotti audaci e incredibili fino a pochi anni fa. Non si può non rimanere affascinati dallo splendore (è proprio il casi di dirlo) che emana dalla collezione Stardust, imbottiti luminosi (cuscini, pouff, chaise longue, poltrone, divani) realizzati senza stampo e da materiali poveri. Questo rivoluzionario prodotto è il primo che Mario Bellini firma per Meritalia. Assemblati con uno speciale tessuto bianco non a caso battezzato "Via Lattea", una volta spenta la luce i divani e le poltrone si illuminano e splendono.
Il materiale che il designer ha utilizzato è composto da maglia di acciaio riciclato e fibre di imballaggi utilizzati normalmente per il trasporto di zucchero, grano e pietra. L'azienda conferma l'indistruttibilità dei suoi prodotti, versione gigante di lampade che emanano una luce soffusa sulle quali però anche sedersi comodamente. La collezione Stardust è leggerissima, dato che una poltrona la si può sollevare con una mano, e galleggiabile, nel caso la si volesse usare in piscina o al mare: la maglia di inox non si inzuppa e resta inalterata e sull'acqua l'aria non va mai a fondo.

la sperimentale collezione si compone di Mappamondo, Galassia e Satellite, modelli di divani, puff e cuscini alieni che emettono un bagliore dall'interno.
L'uso di led a basso consumo, bassa tensione e alto rendimento, è l'ultimo prodotto di raffinata e nuovissima concezione realizzato in Cina: inseriti all'interno dei singoli pezzi, li trasforma infatti in vere e proprie sorgenti di luce soffusa, o di luce che, in una versione optional, può variare a piacere lungo tutta la gamma dei colori.

]muro di divani luminosi della Motor
La linea Stardust, creata originariamente nel 2007, rappresenta una tendenza generale ed in costante evoluzione nel mondo del design, quella cioè del riciclaggio creativo, capace di utilizzare sostanze e materiali che sono estranee al mondo tradizionale di divani e affini.

Proposto dal noto brand Molo design su progetto dei designers Todd MacAllen e Stephanie Forsythe è un altro divano luminoso. Morbido al tatto, flessibile e modulare, è caratterizzato da una struttura a nido d’ape che racchiude al suo interno ancora una illuminazione a led.

Disponibile in 3 diversi colori, questo imbottito è capace di trasformarsi, con la sovrapposizione di più blocchi, in una vera e propria parete di luci e forme da flettere a proprio comodo, di tessuto bianco traslucido, facilmente montabili e spostabili.

Il futuro è già qui ed è baluginante.

Vota:
Il letto a baldacchino
Come scegliere le tende adatte alla vostra casa
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 24 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo