IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Difendere il proprio arredamento dal trasloco

E' risaputo che le donne di tutto il mondo durante il trasloco rivolgano il loro interesse verso il loro amato arredamento. E' normale pensare che il trasloco preveda una manipolazione dei propri mobili e dei propri oggetti da parte degli addetti ai traslochi nazionali o internazionali che siano.

Per questo motivo crediamo che sia importante disporre, con largo anticipo, di tutto il materiale necessario al confezionamento. Di solito provvedono le ditte stesse a consegnare tutto il materiale necessario direttamente a casa vostra.

Tutto ciò di cui avete bisogno: carta professionale da imballo, balle di pluriball, nastro adesivo, contenitori in cartone di diverse dimensioni, patatine di polistirolo, bustoni per materassi e guanciali. Parte più impegnativa e di maggiore attenzione è rappresentata dall'imballo di oggetti fragili. Una volta scelto il contenitore adeguato alle dimensioni degli oggetti da confezionare (preferibilmente scatole di piccola/media dimensione), prepareremo un fondo di protezione stendendo 2/3 fogli di pluriball e, non appena il fondo sarà completamente coperto, siamo pronti per inserire gli oggetti.

Per i libri è consigliabile servirsi delle scatole di piccole dimensioni (così da limitarne il peso), iniziando a riporre orizzontalmente sul fondo prima quelli più pesanti e successivamente quelli più leggeri. Per libri e volumi con copertine particolarmente delicate od antiche è consigliabile imballarli singolarmente prima di inserirli all'interno del contenitore.

Ma soprattutto fate attenzione a non trascinare assolutamente le scatole nei pavimenti in legno e non sigillare le scatole non completamente riempite (rischiano di schiacciarsi e rovinare il contenuto durante il trasporto).

Buon trasloco!

Vota:
Quadri fotografici: i quadri non sono mai stati co...
Le Chateau dans le Ciel a Latina
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 24 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo