IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

DECORARE LA CASA CON LE CANDELE PROFUMATE

Le candele decorative sono molte volte sottovalutate quando si tratta di decorare la propria casa. Oltre ad essere profumate e a semplicemente far luce, creano anche un’atmosfera romantica e rilassante.

La stanza in cui decidi di utilizzarle non ha importanza, in qualsiasi caso si creerà un ambiente più caldo e più accogliente non solo per gli ospiti, ma anche per te! Di seguito vediamo insieme alcuni modi per decorare la propria casa con le candele.

 

LA CUCINA

Per una cena romantica, l’ideale è quello di distribuirle per tutta la stanza. Usare i colori e le forme per abbinarlo al design contemporaneo o vintage della tua cucina; buona idea è anche quella di posizionarle al centro del tavolo da pranzo.

 

IL BAGNO

Online si trovano molte candele profumate perfette per mantenere fresco e profumato il bagno. La marca che più vi consigliamo solo le candele profumate yankee candle. Cercate di utilizzare candele con colori vivaci per aggiungere un po' di stile ad un bagno monocromatico; provate almeno una volta l’ebrezza di rilassarvi nella vasca con una candela accesa vicino.

 

LA CAMERA DA LETTO

Le candele profumate sono perfette per la camera da letto. Donano quel tocco romantico (e talvolta sexy) alla stanza; la loro luce su un tavolino, sul davanzale, creerà un ambiente caldo, al riparo dalla notte e sotto il bagliore notturno. Aggiungeranno un po' di fantasia anche alle camere più contemporanee e moderne.

 

IL SOGGIORNO

Durante un film, sulla parete, come una lampada o sul tavolo della sala, le candele creeranno calore rendendo l’atmosfera unica. Puoi utilizzare gli appositi supporti o no a seconda dello stile del vostro soggiorno. E a volte qualcosa di semplice come una candela può far miracoli per il design.

Vota:
Moderne cantinette per vino: stile e funzionalità
Materasso in lattice o in memory foam?

banner-scrivi-artioclo