IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Consigli per la prima casa

La prima casa, che sia di proprietà o in affitto, è in genere legata alla necessità di risparmiare. Di norma le ristrettezze economiche impongono dei compromessi: dimensioni ridotte, condizioni di manutenzione precarie, ubicazione non ottimale. In ogni caso è necessario cercare di adattare gli spazi alle proprie necessità, il che significa essenzialmente definire delle priorità di spesa.

Il primo impianto è generalmente un primo passo, ed è bene orientare i propri investimenti tenendo d'occhio gli sviluppi futuri. Nel caso di alloggi in affitto, è opportuno che il denaro venga investito in beni che ci possano seguire in un futuro trasloco o siano commisurati al periodo di tempo che si prevede di trascorrere nell'immobile affittato.

Il primo impianto è raramente una casa da sogno, ma è pur sempre una stimolante opportunità di espressione personale. Si vive bene in uno spazio che esprime il proprio spirito e la propria personalità. Nel caso in cui la prima casa sia in condivisione, in particolare con il partner, è necessario tenere conto delle opinioni, del gusto e delle esigenze dell'altra persona introducendo nuove regole.

Vota:
Consigli utili per gli spazi aperti in casa: ottim...
Vivere in una casa flessibile

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 17 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo