IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Come scegliere le tende da sole adatte alle proprie esigenze

E' vero che prendere moderatamente il sole fa bene alla salute ma quando dentro casa entra quel calore insopportabile che ci rende nervosi e ci obbliga a chiudere tutte le finestre, forse è giunto il momento di pensare di acquistare delle tende da sole. Ma come orientarsi fra i tanti modelli proposti dal mercato? Innanzitutto le tende possono essere di diversi tipi. Uno dei modelli più utilizzati ad esempio è la tenda a bracci, che viene utilizzata solitamente per i balconi. E' dotata di una protezione superiore ed è composta da due bracci estensibili agganciati alla barra metallica superiore. Il telo di questo particolare tipo di tenda si apre a sbalzo. Un'altro esempio di tenda da sole in commercio è la tenda a caduta, che offre una protezione sia frontale che laterale, tramite teli che cadono in verticale a filo parete. C'è poi la tenda a cappottino, che forse a livello estetico rappresenta la scelta migliore, in cui il telo scende su una struttura curvata ad arco. Offre una protezione sia laterale che frontale.Un esempio di tenda da sole

Esiste poi anche la tenda a guide laterali o ad attico che si adatta a spazi esterni e si struttura attraverso una parete perimetrale dotata di tela che scorre sulle guide per offrire, anche in questo caso, una protezione sia frontale che superiore. Per ultima esiste la tenda a pergolato che, come la precedente, è adatta da utilizzare in grandi spazi. Questo tipo di tenda viene montata sulla parete e ancorata a terra. I suoi teli possono chiudersi a pacchetto o passare fra le travi. Adesso tocca solo a voi. Quale tenda da sole pensate che possa adattarsi alla vostra casa? Ricordatevi di andare sempre a ricercarle in aziende con esperienza, che garantiscono la durata del tessuto, o la sua particolare conformazione, e che includono il montaggio nel prezzo. Buona scelta!

Vota:
L'attestato di certificazione energetica: quali i ...
Più sicuri con un antifurto!
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo