IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Come scegliere le tende adatte alla vostra casa

Vi siete mai domandati a cosa serve avere delle tende all'interno degli ambienti della vostra casa? Oltre che per un fatto estetico e di gusto, che rende la casa molto più curata ed elegante, il ruolo principale dei tendaggi è quello di riparare il nostro privato da occhi indiscreti e di regolare l'intensità della luce che entra dentro casa, dannosa, se troppo insistente, per alcuni tipi i mobili e di complementi d'arredo. La scelta della tenda deve essere quindi dettata innanzitutto da necessità oggettive, senza tuttavia dimenticare il nostro gusto personale ed estetico. Come sapete le tende possono essere di diversi tipi, si parte ad esempio da quelle in tessuto semplice come il lino, per poi proseguire a quelle in seta, di pizzo o di raso e possono essere a festone, a vetro, a pacchetto, alla veneziana. ]Una bellissima tenda

Insomma per quando riguarda la scelta di stili e di tipologia strutturale, i tendaggi offrono una scelta veramente ampia. Quando si sceglie una tenda poi è bene considerare alcuni fattori basilari come ad esempio il comfort termico, la protezione dalla luce solare, protezione visiva e la colorazione della luce che si diffonderà nell'ambiente a seconda del colore che avete scelto per le vostre tende. In commercio infatti ci sono tende che possono bloccare ben il 90 % dei raggi UV proteggendo quindi prima l'ambiente e poi noi e i nostri cari da radiazioni solari dannose e costanti e se cercherete con attenzione troverete una soluzione anche per quanto riguarda il ricercatissimo comfort termico in quanto sono state create delle  tende capaci di assorbire gli sbalzi termici, rendendo così l'ambiente più fresco d'estate.

Vota:
Divani di luce
Una cappa da cucina very Prestige dalla Falmec
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 22 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo