IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Come arricchire le pareti dell'ingresso

Come arricchire le pareti dell'ingresso

Molte abitazioni possiedono una zona adibita ad ingresso. Si tratta di un piccolo angolo posizionato subito dopo la porta e adibito semplicemente ad accogliere le persone che entrano in casa. In questa zona è solitamente presente un'attaccapanni per poter appoggiare giacche, borse, sciarpe e cappelli e in alcuni casi anche una zona per le scarpe. Può essere presente anche un mobiletto su cui appoggiare le chiavi di casa e gli spiccioli rimasti nelle tasche. In questa zona della casa non si pensa solitamente a posizionare altre tipologie di oggetti perchè si pensa che sia una zona poco importante.

Questo pensiero è in realtà sbagliato perchè questa è la prima zona che viene vista dai nostri ospiti e funziona quindi come una sorta di biglietto da visita. Essendo un luogo piccolo non può essere arredato con altri mobili rispetto a quelli appena descritti ma può essere arricchito di decorazioni, accessori e complementi di arredo capaci di personalizzarlo e renderlo più bello.

Le pareti di questa zona possono essere arricchite per esempio con una bella lavagna per segnarsi le cose più importanti che devono essere acquistate oppure, perchè no, con un bel calendario personalizzato con foto. Scegliete le fotografie più belle dell'ultimo anno trascorso e stampatele direttamente su questo calendario accompagnandole magari con un tema grafico che sia in grado di rispecchiare al meglio la vostra personalità. Il calendario fotografico è un modo per offrire ai vostri ospiti una piccola finestra da cui guardare alla vostra vita ma è anche un oggetto utile che vi aiuta a scandire ogni giorno lo scorrere del tempo accompagnati dai vostri ricordi più cari. In alternativa potete scegliere le stampe magari in grandi dimensioni e su pannelli in tela canvas. Le vostra fotografie diventeranno così le protagoniste indiscusse di questa zona della casa e offriranno un sorriso ad ogni ingresso. Scegliete immagini con colori brillanti se volete un ambiente allegro oppure trasformatele in bianco e nero per un effetto elegante o in stile pop art per una casa giovane e moderna.

Non c'è davvero limite al modo in cui potete trasformare l'ingresso. E non dimenticatevi che potete utilizzare questi oggetti anche come regali di natale o per qualsiasi altra occasione così da offrire non solo alla vostra casa anche alle case di amici e parenti tutta l'orginalità e la brillantezza di cui hanno bisogno.

Vota:
Latro Lamp: eco-lampada luminosissima e vivente
Arriva Chairkit: appendi la sedia al muro

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo