IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Camerette Promemoria: la fantasia e il sogno al potere

Camerette Promemoria: la fantasia e il sogno al potere

Facciamo oggi insieme un piccolo gioco che è anche un lavoro per la nostra memoria e lasciamoci riportare a quando eravamo bambini: un mondo in miniatura, la casa della bambola preferita, le sedie piccoline, le poltroncine (ine ine), gli sgabelli piccoli.

Sognare come un bambino: ecco cosa ha fatto Romeo Sozzi che ha disegnato per Promemoria dell’azienda di Valmadrera che ci presenta alcuni mobili "in piccolo", o meglio a misura di piccolo: bellezze dirette da Lilliput come le sedie, la poltrona con un pouf e lo scrittoio che vivono la tradizione del Settecento ricca del “meubles miniature” nonché quelle vittoriane del “dollhouse furniture”, con bambole a misura di bambino fatta per collezionisti e amanti dell'arte in miniatura.
Arredi piccoli e deliziosi: contesti artigianali e materiali preziosi, con le proporzioni Promemoria. Estremamente versatili, dolcissimi, ci invitano a sognare e a credere nei sogni. Che sia una rivoluzione lillipuzziana di forme, questo è chiaro!
Tutto vive e respira in questa splendente collezione a misura di bambino secondo i dettami della riduzione scalare: immaginate di entrare nel mondo descritto dai viaggi di Gulliver e almeno un pò tornate a sognare con i vostri bimbi. Fuori da stress e vita moderna, all'interno di una cameretta fatta apposta per lui, dedicate anche voi un'oretta per giocare assieme ai vostri figli!

Non ve ne perntirete!

Si offre così Bilou Bilou, sedia cult che dal 1988 il designer Romeo Sozzi reinventa in mille trame e colori, oggi vissuta con tessuti vivi a tinte accese.

La stessa soluzione è stato adottata anche con la poltroncina con pouf Gacy e per lo bellissimo scrittoio Mon Ami, fatti con legni robusti e leggeri.

Oggetti che vivono di luce propria, quasi sculture da cameretta che vogliamo dire “da bambini”, in realtà stanza preziosa in una casa eccezionalmente estetica e sognante. Perché anche la tua casa sogna al ritmo del sonno che donano questi oggetti, e riposa trasognata con te e il tuo bambino!

Vota:
Cantando nel bagno di colore di Zucchetti
Profumo di Oriente con Hemisfere by JAB
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo