IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Bitossi Ceramiche: un mondo fatto a mano per te

Bitossi Ceramiche: un mondo fatto a mano per te

Amate il Made in Italy? L’innovazione si apre alla creatività e al design anche con Bitossi Ceramiche in cui si concreta la grande tradizione ceramica italiana! Riconosciuto in tutto il mondo, Bitossi vanta un catalogo ricco di collezioni storiche e recenti: l’anima artigianale si sposa con l'innovazione e la ricerca sul prodotto.

La matericità si abbina al colore, la creatività ad un design d'avanguardia e trendy, sempre ricordando i valori legati all’identità del marchio ed alla tradizione a cui è legato.
Eccezionale la collezione Green Line di Fabio Novembre. Partendo concettualmente da Beirut questi vasi ricordano la “Green Line”, il nome dato alla linea di demarcazione fra le fazioni opposte ed in lotta dei cristiani e musulmani. Lungo questa linea alcune piante e arbusti erano riusciti a forare l'asfalto del manto stradale, messaggio di bellezza nella bruttura e nella violenza di questa e di tante altre guerre.
La collezione vede 4 tipologie di vasi (monofiore, da due, tre e cinque fiori), realizzati grazie alla maestria ed alla abilità produttiva che caratterizza il marchio: una finitura simil-asfalto della ceramica, non facile da realizzare.
La collezione SoLo, Luisa Bocchietto la crea nelle diverse dimensioni e materiali.
Cinque le varianti: SoLoUno - vaso tradizionale rosso lucido con base bianca lucida SoLoDue - vaso rettangolare bianco mat con base nera lucida SoLoTre - vaso rotondeggiante giallo lucido con base blu mat SoLoLui - vaso cactus nero lucido base con bianca lucida SoLoLei - vaso rotondo bianco lucido con base nera lucida.
Tribe è invece una collezione di vasi prodotti da Bitossi Ceramiche su design di Arik Levy con finitura simil-grezzo in abbinamento col colore verde delle bordure e forti richiami archetipici e ai graffiti contemporanei.
Tre vasi e tre boli ed in ognuno la finitura è particolare ed esalta l’aspetto materico della ceramica e la tecnica artigianale della lavorazione al tornio.
Vota:
Le graniglie
Incredibili raffinatezze nei complementi DeCastell...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 17 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo