IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Bio caminetti by Biò Fireplace

La recente tecnologia unita all'impiego di biomasse, permette a molti la realizzazione del sogno, ossia un caminetto vero nella propria abitazione, senza canna fumaria né attacco al gas. I bio caminetti funzionano a bioetanolo, un alcool (etanolo o alcool etilico) ottenuto mediante un processo di fermentazione di diversi prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri quali i cereali (mais, sorgo, frumento, orzo), le colture zuccherine (bietola e canna da zucchero), frutta, patata e vinacce. Una nuova collezione di bio caminetti senza canna fumaria, la cui emissione di anidride carbonica corrisponde a quella di due candele, ha debuttato il mese scorso presso lo showroom Il Piccolo in Brera, a Milano. Biò Fireplace, innovativo brand di bio caminetti dal design ultra moderno, propone una serie di modelli disegnati da illustri firme del design. Linee contemporanee per il design, senza fumo né cenere, ma anche senza la necessità di stoccare la legna, i caminetti di Biò possono essere inseriti sia in modalità freestanding che a parete o a incasso. Per l'installazione non è necessaria la presenza di tecnici specializzati e in genere lo si monta in un quarto d'ora.Bio caminetti by Biò Fireplace

La fiamma ha una durata fino a 9 ore, consumando circa un litro e mezzo di bioetanolo. La combustione dei "bio" caminetti avviene a temperature inferiori a 400°C e non si sviluppano né fumi, né fuliggine, né odori sgradevoli: vengono rilasciati soltanto vapore acqueo e biossido di carbonio proprio come durante la respirazione. Sono 14 i nuovi modelli, di cui tre affidati al noto designer Matteo Ragni, per una produzione eco-sostenibile totalmente Made in Italy, al fine di arredare con un fuoco sicuro qualsiasi tipologia di ambiente. Non essendo infatti legato ad una canna fumaria o ad un impianto a gas, il bio caminetto può essere collocato in qualsiasi tipo di abitazione, dall'attico al piano terra, e in qualsiasi ambiente della casa, bagno incluso. La combustione nei bio caminetti comporta l'obbligo di un ricambio d'aria con l'esterno. Questo si ottiene facilmente con un passaggio del diametro di 12 - 15 cm nella parete o su un vetro della finestra. Alcuni modelli sono dotati di una lastra di vetro temperato per garantire maggiore sicurezza. Tra le linee della Biò Fireplace spiccano di certo Reflex, Sipario e Tulip: stile sobrio, elegante e attuale.

Vota:
Tent Sofa, la poltrona letto scomponibile a forma ...
Poltrone adrenaliniche
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo