IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

"Bed of your Dreams": letti per sognare artisticamente

Hästens= marchio storico dell'artigianato ecologico svedese, da oltre 150 anni leader nella produzione di letti artigianali. Angela Missoni= dal made in Italy, l'incarnazione della creatività per il design contemporaneo declinato al femminile. Hästens e Missoni= tradizione e modernità per il progetto "Bed of your Dreams", vere e proprie opere d'arte ispirate da Morfeo e al mondo etereo del sogno. Oltre all'italianissima Angela Missoni, l'idea è stata realizzata da altri tre famosi creativi, sempre in collaborazione con l'azienda svedese Hästens . Infatti hanno aderito entusiasti all'iniziativa lo spagnolo Jaime Hayon, l'indiano Satyendra Pakhalé e il gruppo sperimentale messicano NEL Colectivo. Chi poteva osare un simile esperimento? Lo ha fortemente voluto, promosso e poi realizzato il magazine inglese Wallpaper, specializzato in design per interni. Il progetto ha sicuramente permesso di unire la tradizione della bottega artigiana incarnata da Hästens con l'innovazione e l'estro di artisti contemporanei come i designer appena nominati. I creativi che hanno aderito si sono trovati a fantasticare e a dare libero sfogo alla propria creatività sui temi del sonno e del sogno, dando vita a delle quasi installazioni d'art molto originali. Inoltre trova il suo giusto pubblico anche una realtà produttiva tradizionale a misura d'uomo come la gloriosa società svedese, che merita sicuramente un plauso e una pubblicità del genere.

 

I quattro designers hanno impazzato,crando veramente dei letti e degli scenari unici, liberando la loro fantasia e realizzando in primo luogo il proprio letto dei sogni, ispirandosi al letto e al celeberrimo quadratino blu della Hästens, autentica logo di qualità dell'azienda svedese.

In particolare, il racconto fiabesco La Principessa sul pisello ha intrigato Missoni, direttore creativo del Gruppo Missoni, e l'ha spinta a comporre una colorata e morbida combinazione di materassi, caldi piumini e soffici cuscini, raggiungibile attraverso una scala.

Così in un equilibrio di piume e colori il sogno delle fiabe che ci raccontavano da bambini ritorna a deliziarci gli occhi.

Vota:
Tino Mariani divani e poltrone: il blog Divani
Vuoi una cucina versatile per tutti gli stili? Sce...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo