Bagno: il doppio lavabo raddoppia lo spazio e aumenta la funzionalità

Bagno: il doppio lavabo raddoppia lo spazio e aumenta la funzionalità
Quando la famiglia è numerosa, quando le diverse esigenze si scontrano, o semplicemente quando più persone devono condividere il bagno, è utile qualche strategia nella scelta dell’arredamento per ottimizzare gli spazi ed aumentare la funzionalità.

Scegliere di installare due lavandini o un mobile bagno con doppio lavabo, è una scelta che raddoppia lo spazio permettendo usi diversi e contemporanei dell’ambiente bagno.

E’ opinione diffusa che per potersi “permettere” il doppio lavandino sia necessario una stanza bagno di grandi dimensioni: in realtà la possibilità di due lavabi è realizzabile anche in bagni dagli spazi ridotti.

Idea Group, fra i leader italiani nella produzione e progettazione di arredo bagno di design, con un’esperienza di 25 anni, propone una panoramica sulle soluzioni per un bagno con doppio lavabo, adatte a soddisfare le più diverse esigenze di spazio e di stile.

Le soluzioni per avere due lavandini distinti anche in poco spazio sono proposte dalle collezioni Moon by Blob, City by Aqua e MyFly by Idea. Il mobile bagno Moon è disponibile in tre diverse dimensioni, a seconda delle esigenze: la più piccola è larga 77.5 cm, consentendo quindi un doppio mobile, ciascuno con lavabo autonomo, spazioso e comodo in poco più di 1 metro e mezzo.

Misure “mignon” invece nelle proposte bagno con doppio lavandino di City by Aqua e MyFly by Idea: i lavabi sono larghi rispettivamente solo 35cm (City, L35 e P50) e 45 cm (MyFly, L50 e P 48.5), permettendo quindi un doppio spazio “d’azione” in appena un metro di larghezza.

Dedicate a spazi decisamente più ampi sono invece le soluzioni con doppio lavabo firmate TreEasy by Aqua e, ancora, MyFly by Idea: un grande, unico mobile bagno dotato di due lavabi distinti, in uno spazio che varia da 1,35mt (MyFly Wengè) a 2,25mt (Tre Easy grigio fumo e grigio seta) di lunghezza.

Decisamente più anticonvenzionale, dedicata a chi preferisce un arredamento più nostalgico, dai toni retro-chic, la proposta di Dekò by Idea: la consolle in laccato (misure L175 P50 H76) propone la gamba in stile “decò”, i lavabi a contrasto in rilievo e gli specchi tondi, con cornice coordinata.
A ciascuno il suo lavabo e il suo specchio!
Tutte le collezioni su www.ideagroup.it
Bagno Sicuro e Thermomat
Le tre star di rubinetteria: Hansalatrava, Hansaca...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/

banner-scrivi-artioclo