IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Arredo bagno: scelta di qualità


I sanitari: una scelta importante

Nella realizzazione o nella ristrutturazione di una stanza da bagno oltre alla scelta della pavimentazione e delle piastrelle occorre prestare molta attenzione alla scelta dei sanitari. In commercio è possibile trovare sanitari che si adattano perfettamente ad ogni esigenza: lavabi da terra, sospesi e da incasso, cabine doccia e vasche da bagno, oltre a bidet e wc bianchi o colorati. Se in casa vivono persone anziane potrebbe essere consigliabile valutare l'inserimento di apposite vasche per anziani, in grado di prevenire eventuali incidenti domestici causati dall'entrata o l'uscita dalla vasca. Molto spesso infatti le difficoltà motorie legate all'età causano rovinose cadute, con conseguenti fratture che possono risultare invalidanti.

Perché scegliere le vasche da bagno

Decidere di installare la vasca da bagno anziché la doccia può essere la scelta perfetta per coloro che cercano nei momenti dedicati alla cura di se stessi, una totale pausa di relax. Mentre infatti la doccia ha il pregio di lavare via tensioni e stanchezza, la vasca da bagno offre la possibilità di immergersi in un bagno rilassante, arricchito eventualmente da preziosi oli essenziali. Dedicare un po' di tempo ogni giorno alla cura del corpo e della mente è molto importante per ognuno di noi. Per permettere anche alle persone con difficoltà motorie questo piacevole rituale, è possibile inserire nella propria stanza da bagno le vasche per anziani che, con una speciale porta, sapranno donare a tutti il piacere di immergersi in un bagno di relax.

Vasche per anziani e disabili: sicurezza ed eleganza

Scegliere di tutelare la sicurezza dei propri cari non significa rinunciare all'eleganza. Le vasche da bagno realizzate per coloro che non riescono più ad accedere alla vasca da bagno in maniera sicura sono esteticamente perfette. La porta di cui sono dotate per un accesso facilitato è completamente mimetizzata in vasche da bagno stilizzate e rifinite fin nei minimi particolari. I vari modelli e le diverse forme delle vasche per anziani in commercio permetteranno un perfetto inserimento in ogni stile di arredamento. La stanza da bagno arredata in stile classico o quella moderna, caratterizzata da linee essenziali, troveranno nell'ampia scelta offerta la vasca da bagno perfetta per ogni esigenza.


Vota:
Arredamento da giardino a basso costo
CERAMICA, PARQUET, PORCELLANA O FIBRA DI VETRO? CO...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 27 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo