IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Arredi e accessori di una casa vacanze

Dato che la casa di vacanze dovrebbe esprimere uno stile di vita semplice, è bene scegliere arredi e accessori essenziali che favoriscano un senso di relax e richiedano poca manutenzione. Questo è ancora più importante quando si affitta la proprietà regolarmente. Un approccio semplice nei confronti di finiture e arredi fa sì che anche gli altri occupanti si sentano a loro agio e non abbiano la sensazione di intrufolarsi in casa d'altri.

Colori ariosi e tenui, superfici e finiture naturali, rivestimenti lavabili, semplici sedie pieghevoli o sgabelli creano un ambiente più vivibile rispetto a uno stile rustico ricreato su misura o a una collezione di oggetti dismessi dalla prima casa. Avendo a disposizione un budget ridotto, spesso è più economico optare per arredamenti e accessori di seconda mano; questi elementi aggiungono carattere e vivacità, rafforzando il senso di informalità della casa.

Per alcune persone, una casa di vacanze o per il weekend rappresenta un ritiro o un rifugio privato. Per altre, la scusa per riunirsi con gli amici. Se la casa di vacanze deve essere il centro della propria vita sociale, è necessario renderla il più flessibile possibile in termini di ospitalità: camere sistemate come mini dormitori sono perfette per accogliere altri bambini, mentre gli ospiti di una notte possono accomodarsi su divani letto, futon o brandine.

Quando ci si rifugia in un luogo di vacanza per spezzare i frenetici ritmi quotidiani si apprezzano maggiormente attività di routine quali la preparazione dei pasti, il loro consumo o un bel bagno. Una casa di vacanze ideale dovrebbe avere una zona per cucinare e mangiare e persine una doccia o una vasca da bagno esterne. Le cucine possono essere molto semplici, persine spartane, purché siano funzionali. È meglio evitare inutili fronzoli e concentrarsi sulle cose essenziali, come un buon servizio di coltelli e pentole, un'efficiente superficie per la preparazione dei cibi e una cucina che funzioni davvero, non un modello datato che trasformi in un'impresa perfino la preparazione del piatto più semplice.

Vota:
Pulire casa? Un gioco da ragazzi!
Progetto e contesto per le case vacanze

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 22 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo