IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Arredare una piccola cucina con un design moderno

Il design moderno è sicuramente un partner ideale per qualsiasi piccola cucina. I dettagli di design infatti sono in grado di creare l’illusione di spaziosità. Se  sarete in grado di combinare questi dettagli di design riuscirete nell’intento di rendere la vostra piccola cucina un po’ meno piccola agli occhi di chi la guarda.
“Elegante” è tra i molti aggettivi che vengono in mente quando si pensa ad una cucina dal design moderno. Più comunemente, questi tratti prendono vita in un insieme di complementi d’arredo con determinate caratteristiche: controsoffitti in duro taglio, si oppongono ai bordi arrotondati; eleganti infissi  e cappe in acciaio inox.  

Il minimalismo del design moderno va di pari passo con l'approccio di una piccola cucina: si limita alle necessità primarie, nasconde le caratteristiche, e integra elementi multi-tasking. In primo luogo, eliminare gli extra come le lampade a sospensione per illuminazione ad incasso. In secondo luogo, fare un posto per ogni cosa e mettere ogni cosa al suo posto. A tal fine, prendere in considerazione una dispensa e armadi a tutta altezza.

Ricordate, una cucina dal design moderno richiede una pianificazione studiati sugli arredi. Eliminare quelli di troppo e mantenere quelli indispensabili. Pensate anche ai complementi, come gli sgabelli senza schienale che possono facilmente essere infilati sotto il tavolo. Per una cucina abitabile, scegliete un tavolo da pranzo e sedie che lasciano un ingombro ridotto, che riducano al minimo l'ingombro visivo.

Vota:
Guida alla scelta di una cucina
Le cose da sapere sulle vasche da bagno

banner-scrivi-artioclo