IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Cambio di stagione: come evitare il caos in casa

Fare il cambio di stagione dall'estate all'inverno è, per molte persone, un vero e proprio tormento: c'è chi arriva perfino a lamentare disturbi di vario genere, e non mancano gli esperti che parlano di astenia autunnale, una sindrome la cui sintomatologia è caratterizzata da ansia e irritabilità, oltre che da diminuzione della capacità di concentrazione, difficoltà a svegliarsi al mattino, debolezza muscolare e irrequietezza. Anche il dover cambiare il guardaroba incide, probabilmente, in questi fastidi: ecco perché vale la pena di tenere a mente alcuni consigli da applicare in caso di necessità al fine di sistemare correttamente tutto il nostro abbigliamento alla moda nel miglior modo possibile senza che si sgualcisca e sopratutto facendo in modo da potervi accedere facilmente anche dopo mesi.

Il primo suggerimento, per esempio, potrebbe essere quello di procedere al cambio di stagione estate / inverno in compagnia di un amico, o comunque di un'altra persona: così facendo, anche un'attività che potrebbe sembrare noiosa si trasforma e diventa piacevole. Partendo dal presupposto che si potrebbe ricambiare il favore, con questo accorgimento si può beneficiare anche di un punto di vista differente a proposito dei vestiti da scegliere e di quelli da eliminare. Questo è, infatti, un compito a cui non ci si può sottrarre: il cambio di stagione deve diventare un'occasione per fare piazza pulita e per sbarazzarsi di tutto ciò di cui non si ha più bisogno.

Non solo: prima di rimettere i vestiti al proprio posto, è preferibile svuotare tutti i cassetti e tutte le mensole, pulendo in ogni angolo. Uno slogan da tenere sempre a mente è "simili con simili": insomma, le giacche devono andare con le giacche, le camicie devono andare con le camicie, i pantaloni devono andare con i pantaloni, e così via. Non bisogna dimenticare che l'ordine all'interno dell'armadio si traduce anche in un grande ordine mentale: ecco perché per il cambio di stagione estate / inverno serve programmazione. Tra le alleate da non trascurare, ci sono - infine - le scatole. 

Vota:
Materassi gonfiabili, quasi un vero letto
Guida alla scelta di una cucina

banner-scrivi-artioclo