IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Arredamento da giardino a basso costo

Come spendere poco

Acquistare mobili da giardino comodi, funzionali e belli da vedere, senza dar fondo al portafoglio, oggi non è un sogno irrealizzabile.
Basta spulciare le proposte del mercato e comprare pezzi che ben si adattano agli spazi.
L'arredamento da giardino conta infatti di pochi elementi fondamentali - come tavolo, sedute e coperture varie -, che se ben assemblati, riescono a creare un ambiente esterno davvero piacevole e accogliente.
Con un budget limitato è possibile allestire una fornita area living, completa di sedie, divanetto e ombrellone.
Per quanto riguarda i materiali, meglio le plastiche che il rattan. Quest'ultimo si contraddistingue per pregio ed eleganza, ma a discapito del risparmio.

Tavoli in plastica

Il tavolo è uno dei pezzi indispendabili dell'arredamento da giardino.
Quello in plastica rappresenta sicuramente una scelta apprezzata da molti, a causa dell'estrema varietà dei modelli proposti, della sua praticità, leggerezza e durata nel tempo.
Aziende e designers offrono un ampio ventaglio di scelta, per rispondere a tutte le esigenze. Rotondi, quadrati, bianchi, verdi o di mille altri colori: i tavoli in plastica sono l'asso nella manica di chi ama l'estate, la casa e la compagnia degli amici.
Diminuita una delle spese più importanti per i mobili da giardino, ci si può sbizzarrire con accessori decorativi come lanterne e vasi.

Contro gli sprechi

Una delle voci che più incide sul conto è quella delle spese di pulizia.
L'arredamento da giardino - di qualsiasi materiale sia esso composto - deve essere curato con la debita precisione, per evitarne il rapido deterioramento.
Quando non utilizzati, i mobili da giardino vanno quindi riposti in un luogo coperto e al riparo dall'umidità e dalle intemperie.
La plastica va trattata con le stesse attenzioni che si rivolgono ai materiali più delicati, come il legno ed il ferro. Alcuni prodotti e detergenti possono infatti graffiarne le superfici.

Suggerimenti

Se gli spazi sono ristretti, i mobili da giardino non devono risultare ingombranti.
Esiste un tipo di arredamento da giardino che mette insieme più funzioni. Alcune sedute, per esempio, hanno un piano di appoggio incorporato.
Per rimanere soddisfatti è sufficiente raccogliere le giuste informazioni.

Vota:
Diversa dalla sauna tradizionale
Arredo bagno: scelta di qualità

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo