IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Abitare una casa ecologica secondo Semprini

Un bellissimo film iniziava dicendo "Scappo dalla Città!" e quante volte ve lo siete giurato, ingolfati nel traffico pestilenziale di una grande capitale o semplicemente ad un ennesima coda al raccordo anulare. Se foste venuti a Verona durante l’edizione 2009 di Abitare il Tempo e aveste visto la Green Home, avreste urlato a pieni polmoni: Basta con la città! Ma forse non amate il rustico e il country? Vivere fuori in una vera casa a due piani non coincide sempre con ripristinare un casolare rustico oppure optare per forza per il country anche se bisogna ammettere che questi stili hanno il loro fascino intramontabile. Green Home, non a caso casa verde, accontenta i palati più fini e da un esempio di come si possano vivere materiali all natuarl come pietra e legno secondo le linee più moderne e contemporanee del nostro prestigioso made in Italy. Green Home è infatti una casa in legno dal volto minimal, molto ma molto ecologica e totalemente a misura d’uomo.

A portarla alla luce e dare vita a questa bella esperienza di casa con interni suggestivi e modernissimo è stato il bel progetto che l’architetto Roberto Semprini ha disegnato, riscuotendo pieno e meritatissimo successo da parte di tutti, pubblico e addetti ai lavori. Realizzata in collaborazione con Subissati e con altre numerose aziende sponsor , l’area del giardino e gli interni sono stati pensati in maniera elegante ma intima, dando una luce accogliente e sofisticata al tempo stesso. Trovare un equilibrio non è sempre facile, a volte si sa i designer faticano a darsi un limite. Invece Semprini coiuga in maniera efficiente ed efficace natura e tecnologia, nei vari ambienti della casa: uno per tutti, il bagno come si può ammirare nella foto accanto, con la mobilia ovale e oblunga e le basi sospese circondate dalla luce dorata del rivestimento piastrellato. Semprini ha dato la sua impronta con arredi, oggetti, complementi e decori di prestigiose aziende che hanno aiutato a far diventare realtà il progetto di Green Home. Crediamo che questo modo intelligente di fare casa e interni abbia molte prospettive: casa di design ma eco-frendly, per vivere natura e raffinatezza che supera ogni nostro desiderio.

Vota:
Piatti di porcellana veri o carta da parati?
Scrivania e seduta? Tutto in una sfera con Globus ...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo