IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

'A Natural Collection' da Minacciolo per la cucina e la casa


Il nuovo programma d’arredo, A Natural Collection di Minacciolo, unisce tecnologia ed ecologia con una  ricerca formale ed ergonomica. Per una casa esteticamente all'avanguardia, concreta e funzionale di chi è sensibile alle tematiche ambientali per poter vivere bene in una casa biologicamente sana e fisiologicamente ottimale.

‘A Natural Collection’si distingue trai prodotti del settore dei mobili ecocompatibili per la  marcata versatilità d’impiego:in origine vive e nasce difatti per la cucina, anima della casa, ma i suoi mobili potete tranquillamente sceglierli per arredare anche il soggiorno oppure la  zona studio.

La sua realizzazione vede l'uso di materiali all nature, cioè tutto naturali, come il massello di abete, in gran parte riciclabili e dalle finiture molto accurate. Tutto  naturale, dicevamo, perché nei tre colori disponibili (e cioè bianco, abete naturale e cannella) sono state applicate vernici ad acqua, atossiche e a basso impatto ambientale.Lo stesso vale per le rifiniture, effettuate con cera d’api profumata al cedro.

Ma le caratteristiche tecnico-costruttive non finiscono di stupire per il rispetto verso l'ambiente: va sottolineato che il telaio anteriore e posteriore ai mobili, le dispense-librerie, le ante e i frontali dei cassetti sono in massello d’abete spazzolato, i fianchi e i fondi sono in listellare d’abete, i cassetti e i cassettoni in massello di faggio, con doppia maniglia di sganciamento. Tutti i vetri sono temperati con finitura acidata. Le cerniere sono garantite per una durata minima di 120.000 cicli. Le basi sono dotate di regolatori/allineatori di altezza e hanno i terminali rivestiti in acciaio satinato, materiale con cui sono realizzate anche le lineari maniglie. I piani della cucina sono  in acciaio inox, in listellare di faggio, in laminato bianco, in marmo bianco di carrara, in graniglia di marmo bianco di Carrara e in graniglia di cristallo blu di Murano.

E infine ricordate che per la cucina sono disponibili anche cappe ed elettrodomestici personalizzati Contea.

viaIl nuovo programma d’arredo: A Natural Collection..

Vota:
Curface, materiale di nuova concezione per sedie e...
Cucine in legno il fascino dell'esclusività
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo